Studio commercialista
Assistenza contabile e fiscale per l’assolvimento di tutti gli adempimenti legati ad obblighi di legge. Tenuta delle scritture contabili per le aziende, predisposizione ed invio telematico di tutte le dichiarazioni previste da obbligo di legge.
Consulenza finanziaria e fiscale
Intesa come un primo approccio dell’imprenditore nell’impostazione e acquisizione degli strumenti base per una corretta gestione e pianificazione della propria azienda.
Planning [RICHIEDI INFO]
Un approccio più strutturato e profondo in termini di pianificazione volta a monitorare l’azienda giorno per giorno in base al cambiamento degli obiettivi o del mercato.
Coaching [PRENOTA UNA SEDUTA]
Consulenze one shot, al bisogno. Per qualsiasi dubbio di natura finanziaria, fiscale, gestionale, o anche solo per un’opinione o un feedback, si può prenotare una seduta con Stefano Bukavec e avere risposte immediate.
Business Plan
Un business plan corretto aiuta a chiarire la tua idea di business. il Business Plan (o piano industriale) è un documento che descrive un progetto imprenditoriale. Comprende: obiettivi, strategie, vendite, marketing e previsioni finanziarie.
Budget previsionali
Il budget è il principale strumento di controllo del sistema aziendale, inteso come pianificazione, programmazione e controllo dell’attività, ovvero come il processo formale attraverso il quale sono definiti gli obiettivi aziendali, l’impiego e l’allocazione delle risorse. È volto a stimare le entrate e le spese dell’intero esercizio dell’impresa in un breve periodo.
Rendiconti finanziari previsionali
Il rendiconto finanziario è un documento contabile, grazie al quale è possibile analizzare la dinamica finanziaria (flussi di impieghi e flussi di fonti) di un’impresa.
Controllo gestione
Il controllo di gestione è un insieme di tecniche e strumenti necessari per la pianificazione e controllo dell’andamento aziendale, utilissimo al management per fissare obiettivi e definire le modalità per raggiungerli, in tutte le aree aziendali.
Bandi e contributi [RICHIEDI INFO]
La Comunità Europea, per tramite della Regione o di altri Enti, mette a disposizione la finanza agevolata a favore delle Imprese e delle Startup intenzionate a effettuare dei nuovi investimenti.
Questi contributi possono essere essenziali per il lancio o il rilancio sul mercato di un’impresa.
Grazie alla collaborazione di professionisti esterni allo Studio esperti nella ricerca, nella decodifica dei bandi e nella stesura della documentazione necessaria, il servizio di consulenza fiscale e finanziaria offerto dallo Studio alle aziende e ai liberi professionisti diventa più ampio e profondo. In collaborazione con tali professionisti, si struttura un intervento mirato all’ottenimento di finanziamenti agevolati, contributi a fondo perduto o credito d’imposta per Startup, nuove idee di business o innovazione aziendale. Tanto per dare un’idea, è possibile ottenere contributi a fondo perduto per l’imprenditoria femminile, l’artigianato, l’artigianato artistico, il commercio e i pubblici esercizi. Per la finanza agevolata sono a disposizione finanziamenti quali Fondo Sviluppo, Frie, Finanziamenti anticrisi, Legge Sabatini, e altri ancora. Ci sono poi i crediti d’imposta riconosciuti dallo Stato attraverso il Mise (Ministero dello Sviluppo Economico), che riguardano per esempio gli investimenti pubblicitari, ma non solo. Infine i contributi sulle nuove assunzioni di lavoratori dipendenti: in questo caso, in collaborazione con il consulente del lavoro, si studieranno le linee di contributo più adatte all’azienda in base al tipo di contratto che verrà riservato al dipendente.
Contattaci per trovare lo strumento più adatto a te. Mandaci subito una mail per avere, senza impegno, una prima valutazione: info@stefanobukavec.com
News Aziende [LEGGI LE NEWS]
[ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER AZIENDE]